Dettaglio eventi


Uno tra i più importanti eventi in Italia intorno al Tartufo Bianco di Alba è la fiera Internazionale, che ogni anno richiama migliaia di visitatori nella città che offre il miglior tartufo da sempre. La Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba, giunta ormai all’ottantaseiesima edizione, è un evento unico che quest’anno si terrà ad Alba dall’8 Ottobre al 27 Novembre 2016.

Molti gli eventi previsti durante la fiera, tra spettacoli, incontri e soprattutto i mercati, nei quali sarà possibile assaggiare e toccare con mano la più grande esposizione mondiale deitartufi bianchi piemontesi. Oltre 100 espositori provenienti da tutta la regione saranno presenti nei mercati per offrire ai visitatori la possibilità di degustare le eccellenze enogastronomiche della regione. I mercati si terranno tutti i sabati e le domeniche, con apertura straordinaria: 31 ottobre, 1 novembre. Il costo del biglietto d’ingresso intero è di € 3,00 (i gruppi superiori a 30 persone pagheranno € 2,50) ed è gratuito per ragazzi fino a 15 anni.

Per maggiori informazioni sulla fiere e conoscere tutti gli eventi previsti nei giorni è possibile consultare il sito internet della fiera: www.fieradeltartufo.org

86° Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba